Mediante l'utilizzo di software CAD per disegno 2D e modellazione 3D, realizziamo il disegno finale di componenti per i vari settori in cui operiamo.
Singoli elementi o sospensioni complete per vetture da competizione, smorzatori torsionali di vibrazioni, manovellismi per motori a combustione interna e di macchnari industriali, supporti motore o cambi velocità: sono solo alcuni esempi di parti che siamo in grado di progettare.
L'analisi strutturale è ormai parte integrante nel processo di progettazione meccanica, in particolare quando si vogliono ottenere prestazioni elevate nel rispetto dei vincoli di costo e tempi di sviluppo.
Utilizziamo software FEM e siamo in grado di accettare, qualora già esistenti, i formati più comuni dei modelli tra i quali STL, STEP, IGES.
È una delle tecniche in più forte evoluzione negli ultimi anni e si rivela uno strumento insostituibile per la costruzione di prototipi in tempi molto brevi.
Utilizziamo questa tecnica per verifiche dimensionali di massima e costruzione prototipi funzionali in un'ampia gamma di materiali plastici, a seconda degli obiettivi e delle condizioni di impiego.